Sport
Cura della salute con l'attività sportiva
Dal 1990 ad oggi il Dottore effettua consulenze sia cardiologiche che medico sportive in Centri della Federazione Medico Sportiva Italiana della Provincia di Cuneo.
E' un appassionato sportivo e negli anni la sua vocazione più importante è stata per il mondo del Nuoto e dell' Attività Subacquea di cui è istruttore federale F.I.P.S. ; C.O.N.I. ; C.M.A.S insieme al grande interesse per la Vela da Diporto, per cui possiede la patente nautica illimitata.
Ha ricoperto il ruolo di Medico della NAZIONALE ITALIANA PALLAPUGNO nel quadriennio olimpico 2010-2014 e Medico della squadra di calcio A.C. BRA in Lega Pro nel 2013/2014 e a tutt’oggi consulente per controlli atleti agonisti.
Il Dottore visita i pazienti per il rilascio del certificato di idoneità sportiva per qualunque tipo di sport e competizione. E' altresì disponibile anche per controlli medici e consigli per l'attività fisica da sviluppare.
Fornisce diete specifiche e consulenza per scegliere l'attività sportiva più indicata, oltre a poter dare un programma specifico a chi si trova nella condizione di doversi riabilitare alla pratica sportiva.
Potete contattare il Dottor Massimo Mantovani per le seguenti prestazioni di Medicina dello Sport:
Visite per ottenimento della certificazione idoneità sportive Agonistiche per tutte le specialità sportive riconosciute dalla F.M.S.I di cui socio ordinario n. 22381.
Visite per ottenimento d’idoneità non agonistiche.
Visite per ottenimento idoneità sportive Agonistiche Post Covid 19 con rilascio attestazione “Ritorno all’attività (Return to Play)”
Visite specifiche per attività subacquee ed aereonautiche: valutazione e ricerca del Forame ovale pervio (FOP) e patologie otorino laringoiatriche della compensazione con indicazione all’uso di miscele speciali respiratorie in ambito subacqueo.
Dietologia medico sportiva specifica per attività sportiva.
Interventi in presenza per manifestazioni sportive federali, scolastiche e di assistenza di qualsiasi genere richieste da strutture pubbliche e private.